Un’etichettatrice è una stampante per computer da tavolo che stampa su cartoncino o materiali autoadesivi. Un’etichettatrice con display da tavolo e tastiera incorporati per l’uso da parte dei consumatori autonomi è talvolta chiamata anche etichettatrice. Le etichettatrici variano molto in termini di costo, dimensioni e funzioni. Alcune etichettatrici sono piccole e possono stare in un cassetto della cucina, mentre altre sono grandi e possono essere usate come macchine da ufficio. Il costo di un’etichettatrice dipende in gran parte dalle dimensioni della macchina e dal numero di funzioni che ha.
Sul mercato sono disponibili due modelli di etichettatrici. Il primo modello, l’etichettatrice semi-automatica, ha due modelli di cartucce di cartoncino e una stampante di cartoncini. Il secondo modello, l’etichettatrice automatica, ha quattro modelli di testine di stampa, quattro contenitori di cartucce, due cartucce per il nastro termico e un programma software per la progettazione e la stampa. Alcune etichettatrici semi-automatiche hanno uno scanner di codici a barre come parte della funzione, ma la maggior parte di esse non lo fa. Tutti e quattro i modelli di etichettatrici hanno diverse opzioni di etichettatura.
Ci sono molti produttori di etichette sul mercato. Potete scegliere tra modelli di stock già pronti o potete progettare il vostro modello per le vostre etichette. I modelli di stock già pronti hanno caratteri e dimensioni di testo predeterminati e sono facili da usare, anche se alcuni dei modelli già pronti potrebbero non avere i caratteri più recenti, quindi potreste dover fare alcune modifiche ai caratteri esistenti se volete cambiare il carattere. Ci sono molti produttori di etichette sul mercato e potete facilmente sceglierne uno in base alle vostre esigenze e preferenze nella produzione di etichette.
La prima cosa da fare per poter davvero trovare il modello di etichettatrice che faccia al caso nostro è quella di capire effettivamente anche quali sono i pro e i contro dei vari modelli, ma soprattutto quali sono le funzionalità specifiche. Proprio per questo motivo è consigliato sostanzialmente anche scegliere a seconda del budget ma non solo.
Andare a leggere le recensioni che si possono trovare sul web ci consente tutto sommato di farci un’idea piuttosto precisa riguardo ai vari modelli che si trovano e soprattutto di capire di cosa si ha bisogno. Se volete anche risparmiare e scoprire quali sono i migliori store online vi consiglio di cercare anche sul sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.
Tutte le info qui etichettatricemigliore.it