Cosa dovresti sapere prima di comprare un proiettore per la tv? Quali sono le principali indicazioni che devono essere tenute a mente da questo punto di vista e che cosa si serve sapere nel merito?

Quando stavo iniziando a lavorare nell’home theatre, e anche i proiettori DVD per la TV stavano iniziando a sembrare una vera magia. C’era solo qualcosa su di loro che ti faceva sentire come se stessi guardando un film proprio sul tuo televisore. Anni fa, però, erano grandi pezzi ingombranti di spazzatura, che dovevano essere collegati al muro, e non c’era modo di aggiungere uno schermo. La tecnologia ha davvero fatto molta strada da allora, ma i prezzi no. Infatti, la maggior parte delle marche ora offrono grandi opzioni per uno schermo di piccole e medie dimensioni, tutte le caratteristiche e la grande qualità delle immagini che ci si aspetta da un modello top della linea. Questo è ciò che questo articolo è circa, e come è possibile risparmiare denaro con proiettori per tv.

Leggi qui per altre info sul seguente sito.

La prima cosa che dovresti sapere è che, poiché la risoluzione dei proiettori per TV di oggi è così alta, gli schermi sono in realtà molto più chiari di una volta. Quindi, quando guardi un televisore LCD o al plasma, dovresti considerare anche la nitidezza della qualità dell’immagine. Migliore è la risoluzione, più chiara sarà la qualità dell’immagine. Naturalmente, se vuoi una qualità dell’immagine ad alta definizione, avrai bisogno di molti pixel, quindi non impazzire e comprare uno di quei proiettori economici per TV che offre solo circa 400 pixel.

La prossima cosa che dovresti tenere a mente, e questo vale sia che tu stia cercando proiettori per la tv, o qualsiasi altra cosa, è la luminosità dell’immagine. Se stai usando una luce brillante, come un LED, allora stai per ottenere una luce più brillante, e questo farà sembrare la tua stanza più grande. Una cosa importante da notare, e questo è vero se stai comprando un LCD, plasma, o qualsiasi altra TV, è che se metti una luce brillante davanti ad essa e la imposti ad una luminosità decente, allora otterrai un buon effetto. Più alto è il lumen, migliore è l’immagine, e più luminosa sarà la stanza.

Proiettori per la TV – Cosa dovresti sapere prima di comprarli